Transformers: Fondazione, il primo prequel di TF3 – Dark of the Moon per Panini Comics

Optimus Prime

Transformers: Fondazione! In attesa della versione italiana del trailer mostrato al Super Bowl, segnaliamo, dalle pagine di Anteprima numero 235, e dalla checklist sul sito di Panini Comics, l'annuncio da parte dell'editore modenese dei due prequel e dell'adattamento a fumetti di Transformers 3 – Dark of the Moon ad opera dell'americana IDW Publishing, detentrice dei diritti per la realizzazione dei comics sui robot trasformabili Hasbro.

La prima uscita, Transformers: Fondazione, sarà disponibile dal 26 maggio: formato 17x26, B., 96 pagine a colori, euro 4,30. Scritto da John Barber e disegnato da Andrew Griffith, il primo dei prequel vede un Optimus Prime stremato dalla guerra contro Megatron che, deciso a metter definitivamente fine all'eterno conflitto con i Decepticon, è pronto a tutto, anche a diventare un Autobot senza pietà e rinunciare a tutti i suoi valori. Riuscirà Optimus a frenare la sua caduta attraverso il lato oscuro dell'Allspark?

Una pioggia corrosiva cade su Cybertron bruciando la pelle di metallo di Megatron, che ride come un pazzo di fronte alla tempesta che Optimus Prime ha preparato per lui, e non smetterà fino alla morte. E Prime giunge, combattendo attraverso un’armata di Decepticon con Elita-1, Ironhide e altri sfortunati guerrieri suoi compagni. Prime è cambiato, realizza Megatron... molto cambiato da allora, molto tempo prima... Di seguito alcune tavole dalla preview americana!

Transformers: Fondazione - Anteprima
Transformers: Fondazione - Anteprima
Transformers: Fondazione - Anteprima

Transformers: Fondazione - Anteprima
Transformers: Fondazione - Anteprima
Transformers: Fondazione - Anteprima

Tutte le immagini sono (C) 2011 IDW Publishing/ Hasbro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.